Lavoro

Anche Benevento, nell’ambito dell’attivazione in diocesi del Progetto Policoro, apre lo sportello per l’imprenditorialità giovanile, un Centro servizi, , come segno di attenzione della Chiesa diocesana al grave problema della disoccupazione.

ORARI DI RICEVIMENTO

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14,30 alle 18,30

presso l’Ufficio di pastorale giovanile

Il vero obiettivo del Progetto Policoro è non solo quello di diffondere una nuova mentalità di fronte al lavoro, una mentalità guidata dai nuovi scenari mondiali e dalle nuove congiunture, ispirata ai valori umani e cristiani della responsabilità personale, della solidarietà e della cooperazione, ma anche quello di imparare a lavorare insieme secondo un progetto comune, per crescere nel rispetto reciproco delle specificità e delle competenze.

I  soggetti interessati e inseriti in tale Progetto sono: Ufficio per i problemi sociali e del lavoro, ufficio di pastorale giovanile, Caritas, Filiera dell’evangelizzazione e Filiera della formazione. Essi liberi da interessi particolaristici e di settore, con quello spirito evangelico che muove il progetto stesso, sosterranno tutti quei giovani che, con idee concrete e talenti finalmente dissotterrati, si accingeranno a varcare la difficile soglia del mondo lavorativo.